Finals Under 15, trionfa Spoleto

1-2/06/2024, Perugia, PalaFoccià

Due giorni che hanno fatto bene al basket umbro e ai suoi sempre più numerosi fan.

di Nicola Mucci – Foto Pennicchi – Per gentile concessione del Perugia Basket.

Si tinge di blu il PalaFoccià, che dalla collina di Ferro di Cavallo guarda Perugia, per le Final Four di basket del campionato Under 15 Gold. Blu come le canotte di Giromondo Spoleto che, al termine di due giorni (1 e 2 giugno) di tiri da tre punti, emozioni e tanta passione si è aggiudicata la finale contro Foligno e, dunque, la vittoria del campionato. A far da cornice genitori e appassionati che hanno riempito le gradinate del palazzetto perugino per sostenere i giovani atleti, tra i migliori della categoria e appartenenti alle quattro società che, al termine della stagione regolare, hanno staccato il pass per le Finals: UBS Foligno, Giromondo Spoleto, Perugia Basket e Flyers ASD.

Nelle due semifinali, Foligno ha avuto la meglio sui Flyers per 58-45 al termine di una gara combattutissima, mentre Spoleto ha giocato punto a punto contro un ottimo Perugia Basket, avanti per gran parte della partita ma costretto ad arrendersi solo negli ultimi secondi per 69-68. In finale poi, i ragazzi in canotta blu hanno prevalso per 84-70 su Foligno in un match caratterizzato da grande agonismo sul parquet e giocate spettacolari. Sul terzo gradino del podio, è salito invece il Perugia Basket che, superata la delusione per il mancato raggiungimento della finale, ha battuto i Flyers per 57-41.

Due giorni di sport, vissuti all’insegna di un sano agonismo e di tanta passione. Due giorni che hanno fatto bene al basket umbro e ai suoi sempre più numerosi fan.

Total
0
Shares
Prev
Il Giro d’Italia a Spoleto

Il Giro d’Italia a Spoleto

11/05/2024, Spoleto, Piazza Garibaldi

Next
La NBA sbarca in Umbria

La NBA sbarca in Umbria

6-8/06/2024, Perugia

You May Also Like